Critica alla Modernità

La sezione "Critica alla Modernità" ospita le opere e le riflessioni dei maggiori protagonisti contemporanei che da anni svolgono una serrata critica al "pensiero modernista dominante".

NIKOS A. SALINGAROS

Nikos A. Salingaros Pubblichiamo la versione integrale del saggio di Nikos A. Salingaros dal titolo "No alla propaganda delle archistar", di cui il Sole 24 Ore ha pubblicato un'anticipazione, nel quale l'autore del libro "Antiarchitettura e demolizione" (Libreria Editrice Fiorentina), ed ospite della Fondazione CE.S.A.R. Onlus lo scorso 9 giugno in Campidoglio, continua la sua battaglia per una nuova architettura "a misura d'uomo".
Il saggio verrà anche pubblicato, corredato da immagini di architettura, nel prossimo numero del Bimestrale CE.S.A.R.


CAMILIAN DEMETRESCU

Camilian Demetrescu Allegato al Bimestrale CESAR n.2 un nuovo inserto redazionale: il primo DVD della Collana “Critica alla Modernità” dedicato interamente all’opera del Maestro Camilian Demetrescu.

Questo inedito DVD è interamente realizzato dalla Fondazione CE.S.A.R. Onlus con il contributo della Regione Lazio. Il prossimo DVD sarà dedicato al pensiero e all’opera di Léon Krier.

L'Intervista
La Chiesa
Macchinette rassegna TV